Sport / Lecco città
Lunedì 08 Gennaio 2018
Ivan Testa è quarto a Calusco
Luca si prende l’oro dei Master
Circa 150 biker hanno preso parte al trofeo Autoghinzani, molti i nostri atleti
Ivan Testa quarto assoluto; Luca Testa vince di categoria. Un buon bottino in terra bergamasca.
La riunione di Calusco d’Adda, ha aperto, come tradizione, il calendario agonistico della Fci Lombardia, per quanto riguarda l’attività della mountain bike.
Circa 150 biker hanno preso parte l’altro giorno al trofeo Autoghinzani, gara di cross country (20 km) con la presenza di molti biker lecchesi. E non sono mancate le prestazioni di buon livello.
Successo assoluto dell’èlite bergamasco Marzio Deho che ha preceduto il giovane under comasco Daniele Rainoldi, dal 1 gennaio atleta del Biciclub 2000, e Luca Paniz, portacolori della Spacebikes.
Subito dietro Ivan Testa (Trt) atleta di Lecco che manca il podio assoluto di una ventina di secondi, conquistando il secondo posto nella sua categoria dei master 3 (40/44).
In questa categoria Andrea Marchetti (Wet Life) è sesto: dodicesimo Giuseppe Bonacina (Gs Imberido).
Sul gradino più alto del podio sale Luca Testa (Trt) vincitore nei master 2 (35/39) con Giorgio Redaelli (Oliveto) che chiude quarto: settimo Salvatore Pepe (Gefo Olginate).
Argento per Luca Del Pero (Team Oliveto) negli Elitesport (19/29) con il compagno di squadra Francesco Visconti che chiude sesto, e di Giovanni Bartesaghi (Quality Bicycle Vam) nei master 5 (50/54) con il compagno di squadra Luigi Caseri nono davanti a Luigi Bonfanti (Biciaio Merate).
Sul terzo gradino del podio salgono Carlo Guercilena (Orobia Bike Robbiate) negli Open, il compagno di squadra Ivan Gelmini (Junior) e Valentina Pesatori (Oliveto) nella prova femminile.
Ancora tra i migliori
Buon quinto di Thomas Pigliacampo (Gefo) nei master 1 (30/34). Quarta piazza per Massimo Maffeis (Quality Bicycle Vam) nei master 4 (45/49) con il compagno di società Davide Vecchio che chiude sesto davanti a Claudio Sarigu (Oliveto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA