Sport / Circondario
Lunedì 20 Ottobre 2014
Isella, falegname bomber
porta il Nibionno in vetta
Superando il Desio i ragazzi di Mason restano ancora imbattuti - Il poker di Mattia: «Una grande gioia, non mi era mai capitato» - Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 21 ottobre
Il Nibionno capolista del campionato di Eccellenza e ancora imbattuto. Il bomber Mattia Isella che domenica rifila 4 gol al Desio e vola al comando della classifica marcatori. Sembra un sogno e invece è tutto vero.
Il successo di domenica sul Desio, che ha anche permesso ai biancoverdi di mantenere l’imbattibilità dopo 7 giornate di campionato, ha mandato letteralmente in paradiso la squadra di mister Massimiliano Mason.
E soprattutto il suo bomber Isella che, dopo i 26 gol dello scorso anno in Promozione e dopo le sirene estive che lo volevano portare direttamente in D, si sta rivelando il re dell’Eccellenza lombarda.
Nessuno in Lombardia ha segnato quanto il ventiquattrenne di Galbiate, che nella vita di tutti i giorni è abituato a tagliare il legno lavorando come falegname e che la domenica taglia le difese avversarie come il burro con la sua potenza e il suo fiuto per il gol.
«Non mi era mai capitato di segnare quattro gol - dice Mattia - ed è stata una grande soddisfazione. Anche perché, avendo vinto 4 a 3, tutti questi gol sono stati decisivi per la vittoria della squadra. Soprattutto per come si era messa la partita, che stavamo perdendo per 3 a 1, è stato ancora più bello ed emozionante». Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 21 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA