Sport / Merate e Casatese
Sabato 07 Agosto 2021
Iocolano al Lecco
firma sino al 2023
L’attaccante resterà dunque in bluceleste. Avanti anche con Celjak.
I tifosi del Lecco - e non solo quelli amanti della giocata raffinata e funambolica - saranno contentissimi. Ieri nel tardo pomeriggio la società Calcio Lecco 1912 ha comunicato ufficialmente di aver prolungato il contratto alla mezzapunta piemontese Simone Iocolano (classe 1989). L’attaccante - miglior giocatore bluceleste la scorsa stagione - resterà dunque il punto di forza anche della squadra di Mauro Zironelli e oltre. Fino al giugno 2023.
Nella stagione 2020-2021, Simone ha collezionato 30 presenze, 11 gol e 8 assist con la maglia bluceleste, risultando spesso decisivo, ed è stato uno dei protagonisti del campionato conclusosi con lo storico accesso ai playoff per la promozione in serie B.
Ma non è finita: pochi minuti ed ecco l’annuncio del rinnovo anche del difensore Vedran Celjak. Nella stagione 2020-2021 Vedran, ha collezionato 33 presenze, 2 gol e 1 assist con la maglia bluceleste, infondendo sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Infine, sempre la società del presidente Di Nunno ha ufficializzato anche l’entità dell’infortunio di Giorgio Galli - molto meno grave del paventato -. Gli esami ai quali il giocatore si è sottoposto, infatti, hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa esterna, con integrità del neo-legamento crociato. Tempi stimati di recupero: meno di un mese.
Tornando al mercato, sta riprendendo vigore la pista che porta a riavere in bluceleste Fabio Foglia (’89). Il mediano d’attacco, infortunatosi a marzo, è ormai quasi recuperato. Pochi giorni fa era dato per certo alla Viterbese (girone B), ma in realtà il giocatore vuole assolutamente tornare in bluceleste (e infatti non ha firmato per i laziali). Il Lecco ci pensa, l’incognita è il pieno recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA