Sport / Lecco città
Giovedì 18 Giugno 2015
Invasione di lecchesi
nel team Alpi Centrali
Ufficializzate le squadre regionali. Ben otto i nostri nello sci alpino, tre in quello di fondo. E la Fisi vara il team “osservati” a livello nazionale
Sport invernali
Sono state diramate ufficialmente le squadre del Comitato Alpi Centrali della Federazione italiana sport invernali per la prossima stagione 2015/2016. Comunicazione che ci riguarda da vicino soprattutto per quanto concerne lo sci alpino e lo sci nordico.
Infatti sono diversi gli atleti di casa nostra presenti, nello sci da discesa. Ad esempio è lecchese per cinque undicesimi la squadra maschile con i confermati Marco Furli (Sci club Lecco), Antonio Vittori atleta di Premana in forza al Gb Ski Club con base ad Aprica, Giacomo Rigamonti (Lecco) e il lecchese Guido Malzanni (Cs Madesimo) al rientro dopo una grave incidente e una lunga riabilitazione. Da segnalare invece il debutto in squadra di Nicolò Molteni (Lecco). Al femminile ci sono invece l’ottima Petra Smaldore (Sci club Lecco) grande protagonista della scorsa stagione e a un passo dall’azzurro, Martina Nobis (Lecco) e Sara Ferrari sciatrice di Introbio tesserata dal Radici.
Nel sci di fondo fondo due sono le conferme: Chiara Busi (Sci club Primaluna) e Matteo Plati (Agonista Valsassina): Esordio di contro per un’altra ragazza dello Sci club Primaluna: la promettente Laura Colombo.
Intanto la Federazione ha formato la squadra “osservati” a livello di nazionale. E la nostra provincia ha l’onore di esser presente con Davide Cazzaniga (Lecco) nei Senior, oltre a Nobis, Smaldore, Furli, (Lecco), Vittori (Aprica) e Roberta Melesi (Radici) di Ballabio nella categoria Giovani.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 19 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA