Sport / Circondario
Sabato 20 Maggio 2017
Intensità e precisione al tiro
Gimar, ascolta il tuo allenatore
Basket serie B. Coach Meneguzzo orgoglioso dei suoi ragazzi mai domi. Già domenica si torna in campo dalle 18 al Bione per una caldissima gara-4
«La miglior partita della nostra stagione? Io non direi. Forse a San Miniato siamo stati addirittura più bravi, ma non importa... Importa che abbiamo vinto, giocando bene, contro un avversario fortissimo».
Così un Massimo Meneguzzo prostrato ma felice, dopo la bellissima vittoria della squadra (77 a 70) contro una Co. Mark Bergamo costretta a giocare ben al di sotto delle proprie potenzialità da uno straordinario Basket Lecco. Abile in fase difensiva, grintoso e presente ai rimbalzi (e finalmente) più preciso al tiro.
Domenica si torna in campo, ancora al Bione, dalle 18 per gara -4.
«I ragazzi hanno interpretato bene la partita. Sapevamo che questa era l’ultima spiaggia e non avevamo più nulla da perdere. Così volevamo fare una partita che comunque dimostrasse la grande stagione portata avanti quest’anno. Contro un grande avversario: Bergamo è stata costruita per l’A2 e noi siamo stati in grado di frenarli, facendo una buona gara, Non perfetta, ma encomiabile».
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” che nel numero in edicola domenica 21 maggio dedica spazio anche al cammino playoff della Civatese di serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA