Sport / Lecco città
Martedì 18 Novembre 2014
Inseguimento pista
La Valsecchi è d’oro
Prestigiosa vittoria della masnaghese nell’International Belgian Open
Il piacere di stupire ancora, il gusto di essere ancora vincente. Decisamente un periodo scoppiettante per la ciclista lecchese Silvia Valsecchi, che non ha nessuna intenzione di prendersi il giusto periodo di vacanza.
Dal Belgio arrivano notizie importanti per il ciclismo femminile azzurro, ma soprattutto, per il ciclismo di casa nostra. Tutte e tre le azzurre convocate dal ct Salvoldi, infatti, sono salite sul podio nell’International Belgian Open su pista, con un bottino davvero esaltante: due vittorie e due terzi posti.
Dopo Giorgia Bronzini, prima nello scratch e terza nella corsa a punti, è stata la “nostra” Silvia Valsecchi a salire sul gradino più alto dell’inseguimento donne nell’International Belgian Open di Gand. La manifestazione ha aperto quello che è lo scenario della spettacolare Sei giorni riservata ai professionisti. Silvia Valsecchi aveva firmato il miglior tempo delle qualificazioni in 3’43”519, per poi vincere la finale in 3’44”598 contro 3’48”526 della transalpina.
La Valsecchi, da oggi si allena nella pista bresciana di Montichiari (unica pista coperta in Italia), insieme alle altre azzurre, per prepararsi al prossimo grande appuntamento internazionale. Dal 5 al 7 dicembre, infatti, il calendario Uci propone la prova di Coppa del mondo su pista a Londra. La lecchese ci sarà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA