Sport / Tirano e Alta valle
Mercoledì 17 Luglio 2013
In ritiro a Bormio i “giganti”
della Nazionale turca
La squadra rimarrà in Alta Valle fino al 29 luglio. Atteso per domenica l’arrivo del primo allenatore Ta
Tanjevic
Grande basket a Bormio. I giganti della Nazionale turca di basket sono arrivati oggi poco dopo le diciannove, scortati da polizia e carabinieri. Pochi i tifosi ad attenderli, anche perché non era previsto un momento pubblico di incontro con stampa o popolazione, ma una delle squadre protagoniste del campionato tricolore Under 14 si è presentata al completo davanti all’Hotel Palace per ammirare da vicino i campioni della Turchia.
La squadra sarà in ritiro a Bormio fino al 29 luglio. Quartier generale del team l’Hotel Palace di via Milano, da anni meta privilegiata delle più importanti squadre di basket a livello nazionale ed internazionale.
La Nazionale turca, complice l’aria “fine” di montagna, si preparerà al meglio per le competizioni che l’attendono in questa seconda metà dell’anno tra le quali il FIBA EuroBasket 2013, il campionato europeo che si terrà in Slovenia dal 4 al 22 settembre.
Da anni la Magnifica Terra è scelta dalle squadre grazie alle strutture sportive di livello ed agli alberghi di qualità. Fenerbache, Telekom Ankara, Besiktas, Banvit e Galatasaray sono solo alcuni dei team che hanno calcato il parquet del Pentagono per i loro allenamenti.
«Ci sono tutti gli atleti turchi tranne il primo allenatore Bogdan Tanjevic - ha sottolineato Diego Pini, deus ex machina del basket valtellinese e grande protagonista di decenni di eventi cestistici di livello internazionale in provincia di Sondrio - che arriverà domenica».
Per gli appassionati della disciplina porte aperte agli allenamenti in programma tutte le sere a partire dalle 18.30 (eccetto la domenica, giorno di riposo) al Pentagono dove sono stati allestiti i campi da gioco.
Dalle 10 alle 12, invece, gli allenamenti saranno all’aperto, lungo la pista di atletica del campo di via Manzoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA