Sport / Lecco città
Domenica 03 Agosto 2014
In D scatta il toto gironi
Lecco e Olginatese nel B?
Mai come quest’anno sono molte le incognite: Padova, Siena e forse il Novara sono da collocare. Sul tema le opinioni di Bizzozero e Galbusera. E domenica alle 17,30 presentazione al Rigamonti-Ceppi della squadra bluceleste e poi test in famiglia.
Domenica 3 agosto alle 17,30 presentazione e poi l’amichevole in famiglia tra il Lecco A e il Lecco B, il tutto nella “casa” dei blucelesti, ovvero il Rigamonti-Ceppi.
Ma, nel frattempo, mentre Bizzozero studia i piani interni, in Lega si stanno muovendo le acque, per capire dove collocare nobili decadute come Siena e Padova, ma anche il Novara che, però, fonti piemontesi danno per certo ripescato in serie B, al massimo in Lega Pro ma non certo nel dilettantismo.
Intanto sia Olginatese che Lecco pensano al nuovo girone B che non dovrebbe destare troppe sorprese, nonostante qualche timore reverenziale proprio verso il Padova.
«Il Padova ripartirà dalla serie D e non vorrei proprio che si sistemasse nel girone B – spiega Bizzozero -. Il Siena anche, ma di sicuro non ci avremo a che fare. Sul girone non ho dubbi: staremo nel B».
Anche Fabio Galbusera, direttore generale dell’Olginatese non ha dubbi: Lecco e Olginatese sempre nel girone B. «Le 162 squadre dei nove gironi ci sono tutte più altre due, Siena e Padova. Non so se ci sarà spazio, per ulteriori allargamenti, come quello che riguarda il Sondrio, ma non penso. Siamo tutti insieme, noi, il Lecco e anche la Pro Sesto che dice di essere nel girone A. Penso invece che il girone sarà metà lombardo e metà veneto o trentino».
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 3 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA