In Coppa del mondo terzo Canclini

Sci alpinismo.Sprint inaugurale a Ponte di Legno. Svizzera e Francia a mani basse, Nicolò è di bronzo. Murada davanti a tutte ma scivola nel finale: quinta

Nella sprint inaugurale della due giorni di Coppa del mondo di skialp a Ponte di Legno, trionfano Svizzera e Francia.

Nicolò Canclini è 3°, Giovanni Rossi dà spettacolo in semifinale, ma la grande protagonista di giornata è Giulia Murada. Lanciatissima verso il suo primo sigillo di coppa in una sprint, si schianta sull’ultima curva. Per fortuna nulla di grave, ma alla fine chiude quinta.

«Non riesco a capacitarmi di cosa sia successo – ha ammesso nel post race - . Alla fine della discesa, a pochi metri dal traguardo, mi sono trovata sdraiata a terra. Sono molto delusa e senza parole. Ci tenevo a vincere la prima gara di Coppa del Mondo nell’assoluta femminile».

Al maschile gli occhi erano puntati sulla squadra svizzera. In finale Lietha e Arnold hanno imposto subito un alto ritmo alla gara e hanno chiuso nell’ordine, primo e secondo, con Nicolò Canclini bravo a inserirsi nella lotta per il podio e a spuntarla al fotofinish sul francese Thibaut Anselmet, con Giovanni Rossi ottimo quinto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA