Sport / Valsassina
Lunedì 29 Agosto 2016
In Coppa del Mondo
Antonella Manzoni
per due volte quarta
Nell’ultima gara tenterà di ottenere il podio. Il Valsassina Ski Team primeggia nel “Talento Verde”. Ruffinoni e la Grassi sono d’oro, Schiavetti d’argento
Finale di stagione nello sci d’erba ricco di gare per i ragazzi del Valsassina ski team di Barzio.
Partiamo dalla penultima tappa di Coppa del Mondo che si è tenuta sui prati svizzeri di Marachegg e dove la valsassinese Antonella Manzoni è stata due volte quarta, rispettivamente in slalom gigante (vinto dall’austriaca Jaqueline Gerlach) e superg gigante (vinto dalla slovacca Barbara Mikova), sfiorando ancora una volto il podio.
Ma non solo sci d’erba al top. Per quanto riguarda infatti il trofeo giovanile Talento Verde, da Monte Schia (Parma) arrivano ancora ottimi risultati per il team valsassinesi impegnati nella suddetta rassegna giovanile.
Da segnalare nelle varie categorie di competenza l’ennesimo successo di Luca Ruffinoni, oro anche per Giorgia Rosita Grassi e secondo invece Nicolò Schiavetti. Stessi piazzamenti per i nostri anche tra le porte strette dello slalom.
Ma torniamo alla Coppa del Mondo dove, scorrendo la classifica, si può notare il buon quarto posto occupato da Antonella Manzoni a quota 370 in Coppa, in una graduatoria comandata dall’austriaca Jaqueline Geralch con 870 punti, seconda lo slovena Barbara Mikova (800) e terza un’altra austriaca Kristin Hetfleisch (555).
Una Manzoni teoricamente ancora in lotta per il terzo gradino del podio. Certo la missione appare difficile, ma le chance anche, se decisamente risicate, in quest’ottica esistono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA