Sport / Lecco città
Sabato 12 Dicembre 2015
In casa la partita della riscossa
Forza Lecco non puoi fallire
Il test Ciliverghe Mazzano (domenica alle 14,30 con diretta web) importante scoglio nel dopo Piacenza. Mister De Paola: «Tanta la rabbia in corpo e la vittoria è l’unico risultato»
Lecco-Ciliverghe Mazzano, in programma domenica alle 14,30 al Rigamonti-Ceppi (diretta web) è la partita della riscossa. Ma è anche la partita della verità. Dopo una sconfitta come quella subìta contro il Piacenza, immeritata ma pesante, si rischia di far calare la tensione. Tutti in settimana, dal patron Bizzozero all’ultimo panchinaro, hanno gridato: «Vinceremo!».
Al di là dei corsi e ricorsi storici che non fanno onore a questo proclama, si rischia di veder calare la pressione di colpo e di ritrovarsi per terra senza sapere perché. Fortunatamente il Civilerghe Mazzano non è affatto l’ultima delle squadrette. Anzi: occupa la sesta posizione in classifica, ma soprattutto è reduce da due sconfitte e non se ne può permettere altre.
Dopo Pro Sesto in trasferta e Seregno in casa, al Rigamonti-Ceppi la squadra bresciana non può darla vinta facilmente. Anche perché tre settimane fa veniva da ben quattro vittorie consecutive e un pareggio.
Un ruolino di marcia da prima della classe. Comunque sia, mister Luciano De Paola avverte tutti: «La tensione oggi non calerà perché abbiamo tanta di quella rabbia in corpo per la partita persa a Piacenza, e per come l’abbiamo persa, che vogliamo spaccare tutto. Dobbiamo cercare di portare a casa il risultato pieno, non ci sono altre via d’uscita. A tutti i costi».
Non ci sarà Carlos França per uno strappo all’adduttore destro che lo terrà fermo, si dice, quasi per un mese: «Questo è vero ma Joelson, che ha subìto un colpo di frusta e accusava vomito e mal di testa in settimana, già da ieri ha tolto il collarino. L’ho portato da un mio massaggiatore e vedremo se riuscirà a essere in campo questo pomeriggio contro il Ciliverghe».
La presentazione del match su La Provincia di Lecco in edicola domenica 13 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA