Sport / Tirano e Alta valle
Martedì 28 Dicembre 2021
Immenso Paris
Rivince a Bormio
Sci alpino. Settima vittoria sulla Stelvio in Coppa del mondo: sei nella libera e una in superG
Dominik Paris firma la sua settima magia a Bormio. Su un manifesto, sotto la tribuna dello ski stadium, prima della sua partenza, accanto al suo ritratto si legge: “The King on the Queen” e l’affermazione non suona per niente esagerata.
Dominik, infatti, si conferma il re su questa splendida pista, la Stelvio, che ancora una volta mostra il suo elevatissimo coefficiente di difficoltà.
Ebbene, l’azzurro, dopo la pausa dello scorso anno, riprende il filo dei doppi successi ottenuti nel 2019 e 2018 (uno in superG), cui vanno aggiunti quelli conseguiti anche nel 2012 e 2017. Nessun discesista, al mondo, ha mai ottenuto sei vittorie su qualsiasi tracciato del circuito mondiale.
Per qualche minuto era sembrato che Pietro Zazzi (29° tempo) avesse maturato l’importante risultato dei due primi punti in Coppa del Mondo, poi è arrivata la doccia fredda della squalifica per avere infilato il braccio in una porta. Ma i segni di crescita, da parte sua, si sono comunque visti. Questo mercoledì alle 11.30 (diretta Raisport ed Eurosport) partirà il primo dei due superG. E se Paris non fermasse qui?
Tutti i dettagli e tante altre foto, negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla Coppa del mondo di sci a Bormio, su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 29 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA