Sport / Sondrio e cintura
Domenica 05 Novembre 2017
Illusione Sertori, nella ripresa si sfalda
«Pochi allenamenti alla fine si pagano»
Anche a Lumezzane la squadra sondriese disputa un primo tempo eccellente
Nella seconda parte di gara però i bresciani allungano
Il campo di Lumezzane si è quasi sempre rivelato ostico per il quindici sondriese . In terra bresciana nel primo tempo la Sertori ha tenuto validamente testa ai padroni di casa, con un tuffo vincente del solito Marazzi e con una meta di mischia.
Si è così andati al cambio del campo sotto il break, quindi con un risultato aperto a qualsiasi esito finale, con i biancazzurri in grado di ambire alla posta piena contro una rivale di livello.Nella ripresa purtroppo si è registrato un calo che sembra purtroppo fisiologico come dimostrato nelle tre trasferte di questa stagione, tutte perse dalla formazione sondriese caduta anche a Novara e Biella. Lumezzane nel giro di pochi minuti metteva a segno due calci, segnava la terza meta e proprio allo scadere coglieva il quarto bersaglio, quello del bonus. Con un parziale di 18-0 portava il punteggio sul 39-17
Il coach Luciano Gorla ha commentato: «La presenza troppo scarsa negli allenamenti si fa sentire. Anche oggi i ragazzi hanno messo il cuore, ma servono anche le gambe. La squadra tiene per poco più di un tempo, poi va calando e gli avversari ne approfittano. Adesso abbiamo quattro settimane per raggiungere un duplice obiettivo: recuperare qualche giocatore dagli infortuni, soprattutto intensificare il ritmo degli allenamenti. Per ben figurare in questa stagione, che è ancora molto lunga, Bogdan e io non vediamo altra strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA