Sport / Lecco città
Venerdì 14 Febbraio 2014
Il “Trofeo Interforze”
alla Guardia di Finanza
Le fiamme gialle centrano il successo a Bobbio. Pompieri, a pari merito, “traditi”dai tempi
Italo Fazzini il più veloce nello slalom gigante premiato dai genitori di Luca Ciapponi
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 15 febbraio.
Sara Cappuccini della Polizia di Stato, con l’ottimo tempo in slalom gigante, di 47” 33, è stata la migliore dei suoi sulle nevi dei Piani di Bobbio. Ma la sua vittoria non è bastata alla Polizia di Stato per aggiudicarsi una nuova edizione del Trofeo sci Interforze giunto quest’anno alla diciottesima edizione.
Il trofeo, infatti, è stato vinto per gli operatori in servizio, dalla Guardia di Finanza, mentre per gli operatori in congedo la coppa è andata ai Carabinieri. Una splendida giornata ha salutato ai Piani di Bobbio, un’edizione record dell’Interforze, che ha avuto al via ben 140 concorrenti suddivisi nelle discipline di slalom, fondo e snowboard.
Ad organizzare la sfida sugli sci il Comitato Interforze “tempo libero” con il patrocinio di Regione Lombardia, Prefettura, Provincia, Comune di Lecco, Camera di Commercio, Comune di Barzio e Assoarma, con l’aiuto e la collaborazione di diversi sponsor.
A vincere il titolo assoluto, come già anticipato, sono state le fiamme gialle della Guardia di Finanza che a pari punteggio con i Vigili del Fuoco hanno prevalso nella classifica per aver ottenuto i migliori tempi di gara.
Premiati anche i migliori tempi: Italo Fazzini (Gdf) e Mattia Arrigoni (Carabinieri). Le coppe per questi due atleti sono state offerte dalla famiglia del vigile del fuoco scomparso, Luca Ciapponi. Riconoscimento anche al più anziano concorrente (ovviamente in congedo) Mario Bonacina 84 anni premiato dal colonnello dei carabinieri Giorgio Mameli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA