Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 02 Febbraio 2017
Il treno sconfitte va fermato
Costa attende la Virtus Cagliari
Basket serie A2. Tre capitomboli consecutivi per le ragazze di Pirola. Mancherà sicuramente Sesnic ma le altre sono tutte pronte per la battaglia
Torna a calcare il parquet casalingo di via Verdi la B&P Autoricambi Costa Masnaga, impegnata sabato sera alle 21 contro la Surgical Virtus Cagliari.
La squadra allenata da Gabriele Pirola punta a smuovere la classifica del girone A di serie A2, graduatoria bloccata a quota 20 punti per le biancorosse dallo scorso 7 gennaio, data a cui risale il successo per 86-45 con la Castel Carugate nell’ultima giornata del girone d’andata.
Da lì in poi, il via a al girone di ritorno con Costa che non ha più vinto, inanellando tre sconfitte consecutive, una in casa e due in trasferta. Nel dettaglio le masnaghesi hanno perso a Milano per 67-64 con Il Ponte Casa d’Aste, a Costa per 49-64 con la Eco-Program Castelnuovo Scrivia e a Orvieto per 78-63 con la Ceprini Costruzioni.
«Ci attende una gara molto dura - il commento dell’allenatore masnaghese Pirola - Loro sono una squadra corta, con poche rotazioni. A noi mancherà sicuramente Dina Sesnic, infortunatasi alla caviglia settimana scorsa a Orvieto dopo pochi minuti di gioco. Le altre invece ci sono tutte. Ripeto, loro sono una squadra molto possente, senza dubbio faremo fatica contro la loro fisicità. Cercheremo però di puntare tutto su velocità e aggressività, due fattori che potranno tornarci utili».
Tutti i dettagli e il punto sui vari campionati di basket che vedono impegnate squadre lecchesi, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 3 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA