
Sport / Lecco città
Venerdì 31 Gennaio 2025
Il trapper Baby Gang sponsor del Lecco U15 femminile. «È arrivato al campo, le ragazze erano entusiaste»
Da gennaio “Noparlatanto records” è lo sponsor che compare sulle maglie dell’Under 15 femminile. Non sarebbe una notizia, se questa non fosse l’etichetta del lecchese Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang e anche del suo amico rapper Simba La Rue. Per ora questa sponsorizzazione è solo sulla maglia dell’Under 15. Lui è venuto ai primi di gennaio a “presentarsi” (anche se tutte lo conoscevano benissimo) alle ragazze e a fare due palleggi con loro. “Erano tutte felicissime ed entusiaste – spiegano dal Lecco - . Suo fratello Rayane Hemidach è nella nostra Primavera, è appena arrivato in bluceleste, per cui il legame tra Baby Gang e il Lecco è davvero stretto”. Il contatto è Denys Maiorino, responsabile della sezione femminile (prima era al Lesmo femminile ma teneva anche un programma, “il Boss delle Vespe”, su Sky, canale 156), personaggio istrionico che ha una sua agenzia nel mondo della musica. Lavora anche con un altro rapper di primissimo piano come Emis Killa e pure con Chadia Rodriguez. A proposito: anche lei era venuta a vedere l’Under 15 e ad allenarsi addirittura con le blucelesti fino ad arrivare a fare le partitelle con le ragazze dell’U15.
Per ora tra le ragazze dell’U15 non c’è stato l’effetto “Sinner”, anzi, Baby Gang. Non ci sono più iscrizioni agli open day, ma l’ultimo è stato a dicembre (prima della sua venuta) e il prossimo sarà più avanti, in primavera o estate. “Vedremo al prossimo open day se ci sarà qualcosa in più – spiegano i dirigenti della femminile”. Ma, comunque, di tutto si può dire ma non che Baby Gang non ami il suo territorio, la sua città, come cantato in “Lecco city” e altre sue canzoni. Sul suo profilo Instagram vediamo il rapper più famoso tra i teenager soprattutto di seconda generazione, ma non solo, giocare con l’Under 15 del Lecco: palleggi, buoni, passaggi, grande voglia di divertirsi e nessuna voglia di “tirarsela” con le ragazzine, anzi. Le giovani blucelesti dell’under 15 di mister Ivan Brumana nel video postato su Instagram dal cantante magrebino sono davvero molto contente di poter scambiare due palleggi con lui. Insomma, le ragazze del Lecco si sentono le più “cool” del movimento calcistico.
E lui, Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, in effetti, non se la cava per niente male con un pallone tra i piedi. Di sicuro per le ragazze in bluceleste è diventato un mito doppio: al microfono e sul terreno verde. Dopo questi palleggi e questi scambi oramai per le calciatrici in erba Baby Gang “ci sta” davvero tantissimo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA