Sport / Sondrio e cintura
Sabato 20 Luglio 2013
Il Toro toglie la maschera
C’è il test della Bormiese
Dopo gli allenamenti a porte chiuse arriva la prima amichevole
La partita al campo di via Manzoni è in programma alle 17
Finalmente è arrivato il giorno della prima partita del Torino, una data attesa da tutti i tifosi granata. Alle 17 al campo sportivo di via Manzoni, costo del biglietto 10 euro, il Toro se la vedrà contro i padroni di casa della Bormiese che milita in Seconda categoria. Entrambe le squadre sono reduci da una salvezza sofferta, quella bormina giunta nei playout al termine di un girone di ritorno da gambero.
Se in questi giorni il tecnico Giampiero Ventura ha effettuato anche degli allenamenti a porte chiuse non è stato certo per fare pretattica nei confronti del mister di casa Marco “Bobo” Canclini. Non c’è bisogno di nascondere la squadra visto il divario che ci sarà questo pomeriggio in campo.
L’obiettivo della Bormiese sarà quello di limitare ad una sola decina i gol del Toro. Se poi ne arrivasse uno, sarebbe storico perché il primo realizzato contro una squadra professionistica.
Ovviamente il portiere granata Padelli, valtellinese doc, si augura che non siano proprio i suoi convalligiani a interrompergli l’imbattibilità stagionale al primo colpo Con tutta probabilità nella notte della vigilia i difensori granata Emiliano Moretti e Cesare Bovo non avranno perso il sonno pensando alle serpentine di Manuel Zappa, già affrontato lo scorso anno con la maglia del Genoa a Bormio. Tanto meno Ciro Immobile, anche lui in campo dodici mesi fa, avrà dato indicazioni ai compagni di reparto su come evitare il fuorigioco sistematico adottato dalla formazione di Bobo Canclini. Nella formazione di casa troverà spazio anche l’assessore alla sport e alla comunicazione della Comunità Montana Alta Valtellina, Remo Galli, classe ’79 con un centinaio di gol realizzati in carriera fra Seconda e Terza categoria.
«Quando mi è stata data l’opportunità di essere in campo oggi ho accettato con entusiasmo - dice - ; è un po’ che non scendo in campo, ma la mia professione di maestro di sci mi ha consentito di restare in forma».
Pur di giocare contro il Toro l’assessore Galli indosserà la maglia degli storici rivali della Bormiese che in carriera probabilmente non avrebbe mai accettato di fare. Ora i pensieri sono altri:«Come Comunità abbiamo supportato l’evento del ritiro del Torino come era accaduto lo scorso anno col Genoa, dobbiamo ancora stabilire quanto dare dal punto di vista economico. La presenza degli sportivi è fondamentale nel nostro comprensorio nel periodo estivo. Realizzando la pista di atletica a Livigno speriamo di poter soddisfare anche noi le richieste delle società di calcio ». Nel Toro out Brighi per una lesione muscolare. Alle 21 la presentazione della squadra nella piazza del Kuerc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA