Sport / Lecco città
Mercoledì 27 Maggio 2015
Il torneo di Lecco
entra ora nel vivo
Successo sui campi del Tc Lecco a Belledo per il Trofeo internazionale Future. Si cominciano a delineare i valori: il lecchese Vitari eliminato.
Prosegue senza soste il programma agonistico della prima edizione del torneo tennistico internazionale maschile Itf Futures Città di Lecco (da 10 mila dollari di montepremi) in programma fino al 30 maggio al Tc Lecco.
Purtroppo si conclude il cammino di Jonata Vitari che alza bandiera bianca, sia nella prova del singolare maschile, sia nel doppio in coppia con la racchetta di casa Jacopo Schena.
Il pescatese Jonata Vitari, 36enne maestro del club in gara con una wild card, raccoglie solo un game contro il milanese Alessandro Bega perdendo per 6/0, 6/1. Andiamo per un attimo nella prova di doppio maschile, con Vitari/Schena, che nei quarti di finale, hanno dovuto affrontare i forti Omar Giacalone e Pietro Rondoni, testa di serie n^ 3 del tabellone. I due lecchesi, hanno messo in campo tanta determinazione, arrendendosi però 6/3, 6/2.
Mercoledì a tarda sera in campo il nostro Lorenzo Frigerio (in coppia con Trevisan), testa di serie n^2 del tabellone. Lo stesso Matteo Trevisan, reduce dal successo nel Futures di Bergamo, prosegue alla grande anche nel 1° Trofeo Città di Lecco. Il 25enne batte con il punteggio di 6/2 6/4 il qualificato australiano Marc Polmans.
Ma il match più bello di martedì arriva in serata, quando il trentino Giacomo Oradini beffa il marchigiano Stefano Travaglia dopo oltre due ore e mezza di battaglia conclusa per 7/6,3/6, 7/6.
Per quanto concerne gli incontri del secondo turno. La testa di serie n^5 Omar Giacalone passa il turno battendo il francese Tabratoung per 6/4, 7/6; passa anche la testa di serie numero uno, il tedesco Langer, che supera, con un doppio 6/2, l’argentino Ficovich. L’argentino Molteni (testa di serie numero due del ranking e che aveva eliminato al primo turno il lecchese Frigerio) non da scampo nemmeno allo statunitense Rybakob (6/2, 7/5).
Nei derby azzurri, Sonego batte Oradini 6/1, 6/3 con Trevisan che elimina Stefanini (6/0,6/3). Esce dal torneo, invece, l’italiano Lorenzo Bega (che aveva superato Vitari) arrendendosi 7/6, 1/6, 6/2 all’argentino Martinez testa di serie numero 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA