Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 19 Luglio 2013
Il Torino scopre il relax
Domani c’è l’amichevole
Ieri pomeriggio di riposo a sorpresa deciso da mister Ventura
Per Padelli anche la gara con la Bormiese è una bella vetrina
Dopo tanto sgobbare, due sedute al giorno da lunedì mattina, ieri pomeriggio mezza giornata di riposo per calciatori del Torino. È stata una sorpresa che mister Ventura ha fatto ai suoi ragazzi al termine della seduta mattutina e quindi non c’è stato il tempo per Terme o Bagni Vecchi.
Stanchi i giocatori ne hanno approfittato per riposare in camera. Oggi si riprende con la doppia seduta, in vista del debutto stagionale di domani, quando alle 17 ci sarà la sfida contro la Bormiese. La sfida contro i padroni di casa davanti ai numerosi fan saliti in Valle permetterà a mister Ventura di mostrare il nuovo volto del Toro.
Ormai il campo via Manzoni, abituato per nove mesi agli onesti pedatori di Seconda o Terza categoria a seconda degli anni più o meno felici della compagine di casa che oggi affronta il Toro, sia sta specializzando nelle prime delle grandi squadre. Una delle facce nuove del Toro è quella più nota in Valle ovvero il portiere di Rogolo Daniele Padelli. Causa i guai fisici e di calcio scommesse del suo amico Gillet- ne fu la riserva anche a Bari, sempre con Ventura in panchina, qualche anno fa, l’estremo difensore ha l’opportunità di togliersi di dosso l’etichetta di eterno secondo (che in serie A non è poi così infamante) per tentare di giocare le sue parte per diventare un erede di Castellini, Terraneo e Marcheggiani nei cuori dei tifosi torinisti. Inutile sottolineare che queste partite iniziali saranno fondamentali per Padelli per mettersi in mostra e magari convincere la società che sia inutile spendere capitali per acquistare un altro numero uno.
La prima settimana di ritiro ha visto presentarsi i nuovi acquisti. Da Cesare Bovo, la scorsa stagione al Genoa e quindi già conoscitore di Bormio ad Omar El Khaddouri, che dopo che dopo l’opaco esordio in A nel Napoli cerca di ritornare la grande promessa dei tempi del Brescia. Ieri si è fatto conoscere anche lo svizzero Farnerud: «In mezzo al campo c’è tanta concorrenza, spero di guadagnarmi il posto. Ho scelto il Torino perché gioca un calcio che mi piace». Domani oltre alla partita il Torino si concederà ai tifosi alle 21 nella piazza del Kuerc ci sarà la festosa presentazione della squadra. Mercoledì prossimo sempre alle 17 altra amichevole contro il Lecco. Sabato prossimo alle 17 terza ed ultima amichevole bormina per il Torino che se la vedrà contro l’Entella, la formazione di Chiavari, che milita in Lega Pro e per il secondo anno consecutivo sta svolgendo il ritiro a Sondalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA