Il “ Topolino” al cancelletto
Baruffaldi in cerca di gloria
Anche il derviese è nel team azzurro per la fase internazionale - Davide: «Punto a una buona prima manche per giocarmi poi tutto»
Dopo la splendida medaglia di bronzo vinta in slalom gigante (Allievi), alla fase nazionale del Trofeo Topolino, sulle nevi della Folgaria, torna in pista venerdì e sabato lo sciatore di Dervio Davide Baruffaldi. Il portacolori dello Sci club Lecco sarà infatti al via nella squadra azzurra per la fase internazionale proprio del rinomato Trofeo Topolino.
Una manifestazione mondiale, dove si affronteranno centinaia di atleti al via nelle categorie Allievi e Ragazzi e provenienti dall’intero globo. Ci saranno sciatori da Australia, Svezia, Svizzera, Austria, Slovenia, Giappone, Argentina e America e molte altre.
Ma con quali prospettive si appresta a scendere in pista il nostro Davide? «Il mio obiettivo - spiega poco prima di partire per il Trentino - sia in slalom che in gigante , è arrivare almeno nei dieci nella prima manche per “sparare” tutto nella seconda. Certo qualitativamente affronto dei rivali davvero eccelsi, però non esistono problemi di sorta. Già poter vivere queste esperienze penso non sia da tutti, se poi dovesse andare bene tanto di guadagnato».
Peccato che Baruffaldi debba partire ancora una volta con dei pettorali alti (venerdì speciale e sabato il gigante), il ragazzo tuttavia non se ne fa un cruccio.
Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 6 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA