Sport / Sondrio e cintura
Sabato 24 Agosto 2013
Il Sondrio tira un sospiro
Confermato lo sponsor
Ancora il marchio “Creval”. «Crediamo in giovani e sport»
E oggi ospita il Menaggio nell’ultima amichevole estiva
Prosegue la marcia di avvicinamento del Sondrio al calcio ufficiale. Sul percorso alcune amichevoli, per testare l’amalgama della squadra, decisamente rinnovata.
Giovedì sera alla Castellina si è presentata l’Olympic Retica, salita in Promozione, liquidata dai biancazzurri con un perentorio 4-0. Questo pomeriggio, alle 17.30, sempre alla Castellina, sarà la volta del Menaggio che milita in Promozione.
Martedì 27 agosto si terrà invece la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione.
L’appuntamento è alle 18 alla Castellina. Interverranno il presidente Oriano Mostacchi, i vice Paolo Mainetti e Gualtiero Sertori, l’allenatore Paolo Bertani, il responsabile del settore giovanile Alberto Bertolini e il condirettore generale del Credito Valtellinese Luciano Camagni. L’istituto di credito ha rinnovato per un anno la main sponsorship con il Sondrio Calcio.
«Il rinnovo dell’accordo – ha dichiarato Camagni –, conferma l’attenzione del Credito Valtellinese per le attività sportive dilettantistiche, in particolare quelle che promuovono l’avvicinamento dei giovani allo sport, seppure in un momento economico particolare. Rappresentano un obiettivo importante per chi, come noi, vuole essere vicino alle persone e alle associazioni che nascono sul territorio».
Soddisfatto del rinnovo il presidente Mostacchi, che indica anche un obiettivo minimo per i biancazzurri : «La nuova stagione vede il Sondrio forte di uno spirito di rinnovamento, grazie all’arrivo del nuovo allenatore e di molti giocatori, in grado di fornire rinnovate qualità tecniche e sportive alla squadra . Affronteremo il campionato con grande fiducia e con la ferma volontà di superare i precedenti piazzamenti, entrare tra le squadre di alta classifica,e accedere, minimo, ai playoff».
© RIPRODUZIONE RISERVATA