Il Sondrio rinasce a Pero: 3-0 al Club Milano e prima vittoria in campionato

Con il 3-0 sul Mapello, il 5 maggio scorso alla Castellina, il Sondrio, grazie alla rete di Muletta e alla doppietta di Martinez, aveva conquistato il successo nel girone B del campionato d’Eccellenza e la promozione diretta in serie D.

Con un altro 3-0, questa volta in trasferta sul campo del Club Milano, i biancazzurri valtellinesi hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava, complice anche la pausa estiva tra una stagione e l’altra, da quasi cinque mesi e ha messo il suo primo sigillo in questo campionato di serie D.

Tra l’altro, sempre per la prima volta in stagione, il Sondrio è riuscito a mantenere inviolata la propria porta: un ottimo segnale per tutta la squadra biancazzurra, ma soprattutto per il reparto arretrato che, comunque, si è reso protagonista e si è fatto sentire anche nell’altra metà campo, quella offensiva.

I primi tre gol stagionali del Sondrio, infatti, sono stati siglati da altrettanti difensori centrali: Eduardo Boschetti già sette giorni fa con una deviazione sotto misura aveva siglato il momentaneo 1-1 nel match contro la Folgore Caratese, poi perso con il punteggio di 1-2. Ieri, invece, sono stati Gianmarco Busti e Ramiro Ferreira, che ha sostituito proprio Boschetti ai box per un problema fisico, a siglare di testa le reti dello 0-1 e dello 0-2.

Ci ha pensato poi capitan Guillermo Busto con una meravigliosa invenzione su calcio di punizione, a calare il tris, a chiudere definitivamente i conti e a “mettere in moto”, sempre relativamente ai gol segnati, il reparto offensivo del Sondrio, pronto ora a regalare altre gioie ai tifosi dei Boys Sondrio e del Grupp Sasela, presenti anche a Pero, già dalla gara casalinga di mercoledì contro l’Ospitaletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA