Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 26 Settembre 2013
Il Sondrio perde la Coppa
Villa d’Almè ai rigori
La prima sconfitta stagionale costa il passaggio del turno
Troppe occasioni sprecate e un po’ di sfortuna dal dischetto
Un Sondrio “sprecone” deve salutare la Coppa Italia, arrendendosi, dopo la lotteria dei rigori, al Villa d’Almè, negli ottavi di finale: 5-3 per i padroni di casa.
In avvio di ripresa, per sbloccare il risultato, mister Bertani getta nella mischia Spaggiari, Della Cristina e Jacopo Bertani. Ma al 37’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio, su un calcio di punizione di Goisis.Al 44’ Roberto Bertolini rimette le cose a posto, sempre su punizione.
Si va ai rigori A decidere il passaggio di turno i tiri dal dischetto. Tocca al Villa d’Almè iniziare con Goisis che trasforma, imitato da Locatelli e da Ferrari. Non va bene a Bertolini che si fa parare la conclusione. I bergamaschi sognano dopo il centro di Pozzi e la traversa di Martinelli, ma l’errore di Sare, che calcia fuori, riapre i giochi, con Jacopo Bertani che porta il punteggio sul 4-3. La trasformazione di Gentile, però manda ai quarti il Villa d’Almè e consegna al Sondrio la prima sconfitta stagionale, amichevoli comprese. Adesso per i biancazzurri rimane il campionato:domenica alla Castellina arriva il Lazzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA