Sport / Lecco città
Sabato 16 Giugno 2012
Il sindaco sulla vicenda Lecco
«Ci sono trattative in atto»
«Devo ammettere che la situazione è delicata, ma non ci sono le condizioni, per quanto mi risulta, per tirare una riga e cancellare tutto. La proprietà sta ancora approfondendo il discorso con alcuni potenziali acquirenti e, come sempre in questi casi, ci sono le rispettive richieste». Cosdì Virginio Brivio sulla vicenda della cessione della Calcio Lecco.
«Qualcuno ho sentito del giro Invernizzi - racconta il primo cittadino -. Devo ammettere che la situazione è delicata, ma non ci sono le condizioni, per quanto mi risulta, per tirare una riga e cancellare tutto. La proprietà sta ancora approfondendo il discorso con alcuni potenziali acquirenti e, come sempre in questi casi, ci sono le rispettive richieste. Non mi risulta che si siano interrotte le trattative in maniera brusca. Ma non siamo certo alla vigilia della definizione della cessione...».
Da Brivio quindi un segnale di speranza per evitare la consegna della chiavi della sede della Calcio Lecco: «Bisogna distinguere bene le vicende societarie da tutto il resto - prosegue Brivio -. L'importante è che quel che viene restituito, se ci sarà restituzione, sia in regola. Poi, come sindaco, non posso che riprendere la trattativa alla ricerca, che da anni peraltro mi vede impegnato, di imprenditori locali o non locali, o altre società che possano fare fronte comune con il Lecco. Non tocca al Comune togliere le castagne del fuoco agli azionisti, ma il Comune può agevolare chi si volesse avvicinare. Vedremo in che condizioni la società si troverà».
L'intera intervista al sindaco di Lecco sull'edizione di sabato 16 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA