Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 17 Ottobre 2014
Il segreto del Sondrio?
Allenamenti speciali
Preparazione atletica perfetta: l’80% dei gol nel secondo tempo
Bazzi: «Un calo ce lo aspettiamo, ma abbiamo già un piano»
Se il Sondrio vola nel girone B del campionato di serie D è merito anche dell’ottima condizione fisica sin qui evidenziata dai ragazzi di mister Bebeto Bertolini.
I biancazzurri, pressano, corrono e anche grazie a questo riescono a lavorare molto bene di squadra e a occupare al meglio gli spazi in campo: una delle più evidenti conseguenze positive di questo stato di forma del Sondrio è il fatto che l’undici valtellinese ha sin qui realizzato l’80% dei suoi gol nel secondo tempo. La squadra allenata da Bebeto Bertolini ha infatti sin qui trovato la via della rete per 10 volte in sei partite e di queste otto sono per l’appunto arrivate nella seconda metà della gara.
Lo staff tecnico sondriese è piuttosto ottimista anche per il proseguimento del campionato: «Nel corso della stagione - ha proseguito Marcello Bazzi - un piccolo calo fisico è fisiologico per tutte le squadre e la serie D è un po’ più dura dell’Eccellenza, visto che non prevede la pausa invernale. In ogni caso abbiamo un piano per far sì che la condizione rimanga buona con un richiamo di preparazione tra dicembre e gennaio». Sulle intenzioni di mister Bebeto Bertolini e del suo staff può influire, però, un’altra incognita: «Potremmo mettere in pratica le nostre idee - ha concluso Bazzi - clima permettendo. Tra l’altro siamo l’unica squadra del girone che si allena di sera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA