Sport / Tirano e Alta valle
Sabato 13 Luglio 2013
Il Sassuolo a Bormio
E domani arriva il Torino
Oggi alle 16 amichevole con la Rappresentativa Valtellina
O E’ il fine settimana della staffetta calcistica a Bormio, oltre che la vigilia del Mapei Day. Due formazioni di serie A, Sassuolo e Torino, saranno impegnate sul campo bormino, nel giro di 24 ore. Si inizia oggi alle 16 con l’amichevole fra il Sassuolo e la Rappresentativa Valtellina allenata da Paolo Gusmeroli e formata da giocatori di Promozione (Colico e Morbegno in primis).
Ci saranno tutte le migliaia di protagonisti del Mapei Day ad osservare la prima uscita stagionale della formazione di Eusebio De Francesco, neo-promossa in serie A. Tutti gli occhi saranno puntati sui i due neo acquisti di maggiore spessore, ovvero l’ex milanista Francesco Acerbi ed il prossimo juventino Simone Zaza, in prestito dalla Juve che l’ha acquistato dalla Samp. E proprio i tanti tifosi juventini della Valtellina oltre a Zaza, potranno dare un’occhiata molto interessata anche all’altra giovane stella del Sassuolo: Berardi, concupito dalla Vecchia Signora.
Domani a mezzogiorno invece giungerà nella Magnifica Terra il Torino, che resterà in ritiropreagonistico a Bormio fino al 28 luglio. Nel pomeriggio i granata del neo acquisto Daniele Padelli, portiere valtellinese di Rogolo la scorsa stagione all’Udinese, alle 17 effettueranno la prima sgambata per fare conoscenza del manto erboso bormino. Gli allenamenti si svolgeranno alle 9.30 e alle 16.30 ed avranno una durata di due ore circa. Sono già state fissate anche le tre amichevoli che la formazione di mister Ventura disputerà a Bormio sempre con inizio alle 17. La prima uscita di Cerci e compagni sarà sabato prossimo contro i padroni di casa della Bormiese. Mercoledì 24 luglio il Toro se la vedrà contro il Lecco che milita in serie D. L’ultima sfida valtellinese dei granata sarà sabato 27 luglio, contro i liguri della Virtus Entella, formazione della Lega Pro in ritiro a Sondalo. I biglietti di ogni singola partita, costo 10 euro, saranno venduti al centro sportivo di Bormio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA