Sport / Oggiono e Brianza
Martedì 11 Agosto 2015
Il San Giorgio Molteno ha deciso
Resta in panchina il coach Scalia
La società ha riconfermato l’esperto tecnico siciliano - «Dobbiamo migliorare il cammino già iniziato nella scorsa stagione»
Gaspare Scalia è stato riconfermato allenatore della compagine di A2 di pallamano dell’Hc S. Giorgio Salumificio fratelli Riva. Si prolunga, quindi, la collaborazione tra l’esperto tecnico Gaspare Scalia (nato nel 1961 a Mazara del Vallo nel trapanese e diplomato nel 1983 all´ Isef con 110 e lode) e la società moltenese del presidente Fabio Carlo Vismara.
«Diciamo che non c’è voluto tanto per accordarci per proseguire sul nostro progetto di lavoro iniziato l’anno scorso. Per la prossima stagione - dice proprio Scalia- siamo consapevoli, da entrambe le parti, che dobbiamo migliorare il cammino iniziato l’anno scorso».
La squadra si ritroverà, per il primo raduno, il 26 agosto. Ma come si presenterà l’Hc S. Giorgio Molteno al prossimo campionato di A2?
«Se parliamo di mercato pensiamo di riproporre tutti gli effettivi della scorsa stagione. Il Molteno è una squadra molto giovane e quindi dobbiamo lavorare con questi effettivi. Non mi nascondo nel dire che cerchiamo un terzino mancino per rafforzare la squadra: ma tutto gira attorno a tanti fattori. Speriamo di poter riportare anche qualche giocatore che l’anno scorso ha deciso di smettere di giocare guardando con attenzione al nostro settore giovanile».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 12 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA