
Sport / Lecco città
Lunedì 07 Novembre 2011
Il Rugby Lecco
non sa più vincere
Per la terza volta consecutiva l'Unicalce Rugby Lecco si fa scappare dalle mani il colpo del ko a pochi istanti dalla fine. I blucelesti tornano dalla trasferta di Rovato con due punti in tasca e con l'amaro in bocca per aver sfiorato l'impresa.
I blucelesti tornano dalla trasferta di Rovato con due punti in tasca e con l'amaro in bocca per aver sfiorato l'impresa. La partita comincia male per i lecchesi che dopo pochi minuti perdono Marco Milani per un brutto colpo subito alla testa.
Il campo, nonostante le intese piogge, è in buone condizioni. Il match è molto equilibrato, si gioca una guerra di posizione in mischia, i protagonisti della partita sono i calciatori. Nella prima frazione si impongono i bresciani che grazie a tre calci vanno al riposo in vantaggio, 9-3.
Nella ripresa il Lecco è più spavaldo, negli spogliatoi i blucelesti sembrano aver fatto scorta di coraggio e determinazione. L'estremo Joseph Brambilla ha il piede caldo, centra i pali in due occasioni e porta il risultato in parità. A pochi istanti dalla fine un altro calcio per gli ospiti. I lecchesi commettono un fallo di reazione e l'arbitro decide di invertire la punizione a favore del Rovato per proteste.
«Se da un lato sono contento per la nostra prestazione - commenta il tecnico del Lecco, Adrian Di Giusto - dall'altra non ne posso più di gettare al vento all'ultimo secondo partite che potevamo facilmente vincere. È un peccato - conclude Di Giusto - non sfruttare occasioni come questa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA