Sport / Lecco città
Venerdì 19 Febbraio 2016
Il Rugby Lecco gioca d’anticipo
In Sardegna contro Capoterra
I blucelesti in campo sabato alle 15 contro l’Amatori. La bandiera Giancarlo Locatelli: «Sarà sicuramente un match molto fisico»
Dopo un fine settimana di pausa, riprende il campionato di Serie B e nell’anticipo di sabato, fischio di inizio alle ore 15, il Tuttocialde.it Rugby Lecco affronta in trasferta i sardi dell’Amatori Capoterra. Avversario che i blucelesti di coach Sebastian Damiani hanno sfidato anche nell’ultima partita giocata, domenica 7 febbraio, quando i sardi vennero sconfitti al Bione 25-10 nel recupero della seconda giornata di andata.
Un successo che fan ben sperare in vista del match odierno, ma, come spiega il viceallenatore Giancarlo Locatelli, il Lecco sarà atteso da una sfida del tutto diversa: «La gara del Bione è stata molto particolare per le condizioni ambientali. Faceva freddissimo, pioveva e dopo pochi minuti tutti i ragazzi in campo avevano le mani congelate con la palla che scivolata via come una saponetta. Siamo stati bravi a vincere, ma nessuna delle due squadre ha potuto fare il proprio gioco, quindi non fa testo in relazione a questa seconda sfida».
L’Amatori Capoterra è comunque una formazione che i blucelesti hanno avuto modo di studiare: «Sicuramente in casa danno il meglio grazie anche al tifo che li sostiene. Sono una squadra molto fisica e abbiamo lavorato attentamente su questo aspetto per cercare di arginare la loro maggior stazza e metterli in difficoltà. Sappiamo che è come affrontarla per la prima volta in quanto due settimane fa non c’è stato modo di vedere i loro reali meccanismi di gioco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA