Sport / Lecco città
Mercoledì 11 Maggio 2016
Il ritorno di Marasco sul ring
Dopo cinque anni ci riprova
Il caloziese, 32 anni, pesi leggeri, combatterà sabato a Scanzorosciate. Incertezza sull’avversario: Liam Dede potrebbe rinunciare - «Ci sono con la testa e il quadrato è la mia vita»
Il conto alla rovescia è iniziato: sabato sera Luca Marasco, classe 1984, tornerà sul ring, per cercare di ritrovare lo smalto che gli ha consentito di conquistare e difendere il titolo italiano dei professionisti pesi leggeri.
A Scanzorosciate (21,30), il calolziese affronterà Liam Dede (che però è in forse per rinuncia e si cerca in queste ore l’alternativa), primo ostacolo sulla strada che, lui ne è convinto, nel giro di qualche mese lo riporterà a salire sul quadrato per combattere per la cintura.
Soprattutto, però, Marasco affronterà se stesso e il proprio passato: a cinque anni di distanza dall’ultimo incontro ufficiale, che parve mettere definitivamente fine a una carriera brillante ma vissuta un po’ alla leggera dall’atleta, Luca è convinto di aver diritto a una seconda chance e pare determinato a giocarsela nel modo migliore.
«Con la testa “ci sto dentro alla grande”: mi alleno tutti i giorni duramente, mattina e pomeriggio – ci ha spiegato - e ho tutte le carte in regola per rifarmi: il passato non cambia, ma posso migliorare il futuro. Ho provato a fare altro, ma la mia vita è sul quadrato: vedere match in cui combatte gente tanto inferiore rispetto al mio livello mi fa una rabbia indescrivibile. Lo devo a me stesso in primo luogo: dimostrerò che ho gli attributi per rialzarmi, dopo la caduta».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 12 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA