Il ritorno del “Rally di Lecco”

L’appuntamento a settembre

L’ultima edizione in città risale ormai al 2008. La partenza prevista è da piazza Garibaldi

Rally

Appassionati di rally tenetevi forte perchè finalmente dopo tanti anni torna il Rally dell’Aci di Lecco. Si avete letto benissimo, infatti il prossimo 20 settembre a Lecco torneranno a rombare le auto da rally: un gradito ritorno dopo cinque anni di assenza.

Così finalmente Lecco, dopo essere “emigrata” rallysticamente in Valsassina con l’omonima Ronde, torna protagonista anche se l’ubicazione della partenza non è stata ancora definita. Infatti i calendari non riportano ancora l’evento manzoniano ma presto con gli aggiornamenti si provvederà anche a questo.

A spingere forte sul pedale del gas organizzativo ci hanno pensato due grandi appassionati di rally, Maurizio Acerboni che è anche il delegato provinciale e il pilota e pluri vincitore al Rally di Lecco Marco Paccagnella che hanno coinvolto l’Aci di Lecco guidato dal suo presidente Lorenzo Riva e da Roberto Conforti direttore di Aci Lecco.

A questi ovviamente si aggiungerà anche la P.s.a. di Paolo Fortunati che avrà il compito organizzativo.

La data come già anticipato sarà quella del 20 settembre e al di la di un possibile nostalgico ritorno la giusta ubicazione per la kermesse rallystica dovrebbe essere gioco forza piazza Garibaldi già sede solo qualche settimana fa del trial indoor e ora, come ai vecchi tempi dal 2003 al 2007, candidata per la partenza del Rally Città di Lecco (in seguito nel 2008 il via venne dato davanti a piazza Cermenati).

Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 10 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA