Sport / Lecco città
Giovedì 10 Ottobre 2013
Il “Rigamonti Ceppi” s’accende
Lecco-Chievo, partita di lusso
In campo la formazione veronese di serie A allenata dall’ex Sannino (20,30) «Quando mi hanno proposto la gara ho detto subito di sì» spiega il tecnico
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di giovedì 10 ottobre
È il giorno di Lecco-Chievo. Giovedì 10 ottobre, alle 20,30 al Rigamonti-Ceppi tornerà per la prima volta in questa stagione il pubblico bluceleste dopo l’ingiusta, lunghissima, chiusura per tre turni dello stadio cittadino.
Una partita che, idealmente, vuole portare fortuna al Lecco, contro una squadra di serie A allenata da un beniamino dei tifosi blucelesti.
Di molti, se non altro. L’ultimo ad aver ottenuto una promozione sul campo. Il vulcanico Beppe Sannino. Il tecnico è rimasto attaccato all’ambiente bluceleste.
«Mi ricordo tutto di quelle due stagioni (dal 2005 al2007, n.d.r.) – spiega Sannino – dall’esonero e poi il richiamo della dirigenza Aprea con la salvezza conquistata in Seconda Divisione alla seconda stagione della promozione in Prima… Abbiamo dovuto lottare, ma alla fine si è gioito. Non furono anni facili, anche per il cambio di proprietà da Aprea alla triade Fiori-Romano-Riva. Quella promozione fu anche insperata. Ma bellissima».
Botteghini aperti in prevendita dalle ore 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA