Sport / Lecco città
Sabato 05 Dicembre 2015
Il primo acuto è di Baruffaldi
Successo nello slalom svizzero
A Veyssonaz il derviese delle Fiamme Gialle centra l’oro Fis. Agrodolce l’avvio in Coppa Europa del casatese Sala - Bene Furli e Smaldore
Torna prepotentemente alla vittoria il ventitreenne derviese in forza alle Fiamme Gialle Stefano Baruffaldi nello slalom Fis (annullati i due giganti), per la due giorni di Veyssonaz in Svizzera. Un successo importante (nello slalom d’esordio il “Baruffa” si era piazzato quinto), ottenuto sul filo di lana, ai danni del padrone di casa Simon Steimle superato di otto centesimi.
Un iniezione di fiducia basilare per il più “vecchio” dei tre fratelli Baruffaldi, che cerca di risalire la china dopo aver raggiunto l’apice con il debutto in coppa del Mondo avvenuto nel 2013.
In questi giorni è partita sulle nevi norvegesi di Hemsedal la Coppa Europa di sci alpino, un esordio agrodolce (in slalom) per il casatese delle Fiamme Oro-Sci Lecco Tommaso Sala. Per lui, dopo un 12° posto al termine della prima manche, c’è stata l’uscita di pista nella seconda lasciando comunque intravedere il suo indiscusso valore. Per la cronaca ha vinto lo svizzero Ramon Zenhaeusem. Nel secondo slalom oro al collo dell’austriaco Marco Schwarz, 24^ piazza per Sala.
Passiamo ora ai giganti regionali Fis junior di Bormio. Due secondi posti per gli sciatori del Lecco. Nel primo (m) ha vinto Lorenzo Moschini (Collio), con ottimo secondo Marco Furli dello Sci Lecco. Gli altri: 4. Giacomo Rigamonti (Lecco), 6. Filippo Beretta (Madesimo) è di Ello. Decimo Molteni (Lecco), 29. Mauro Sironi (Lecco). Al femminile: 1. Viola Zucchini (Livigno), seconda a due centesimi Petra Smaldore (Lecco). Quinta Martina Nobis (Lecco), 17. Ferrari (Radici), 38. Pelizzari (Lecco).
Tutti i risultati su La Provincia di Lecco di domenica 6 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA