Sport / Merate e Casatese
Giovedì 07 Maggio 2015
Il “Primavera” a Paderno
Gran successo sui pattini
Quasi cinquecento gli atleti confluiti in Brianza da tutto il Nord. Tanti i podi conquistati dalla società organizzatrice dell’evento
Archiviata con successo a Paderno d’Adda la nona edizione del Trofeo di Primavera di pattinaggio a rotelle. Oltre 480 atleti di tutte le categorie hanno voluto onorare con la loro presenza alla classica gara di apertura del Circuito Nord Ovest di pattinaggio in linea di velocità sull’impianto permanente brianzolo.
Infatti sul fantastico pattinodromo padernese si sono sfidati in gare molto emozionanti atleti e atlete provenienti da tutte le regioni italiane. I padroni di casa hanno dimostrato come sempre la straordinaria capacità organizzativa, ed organizzativa. L’allenatore Gianni Peverelli e il presidente di sezione Umbertina Ravasi hanno messo in campo una squadra molto competitiva sull’anello di casa: assente però, perché impegnato in una gara di Coppa Europa in Olanda ,il campione dei locali Lorenzo Cassioli.
Giornata trionfale per Paolino Silva, nella massima categoria, che ha messo in fila tutto il gruppo. L’analisi della giornata da parte di Umbertina Ravasi
«Siamo molto soddisfatti - dice la Ravasi -. Sia in campo organizzativio che per i risultati conseguiti. Infatti hanno vinto ottimamente la gara sprint Irene Nadalini nelle juniores e Simone Pedrinelli negli allievi, Marco Bedon nei ragazzi e Julia Bedon nelle giovanissime. Marco Bedon ha poi concesso il bis aggiudicandosi anche la 2000 in linea».
Tutti i risultati su La Provincia di Lecco di venerdì 8 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA