Sport / Lecco città
Giovedì 11 Settembre 2014
Il preparatore Venantini certo
«Lecco già a buon punto»
Il Lecco, oltre che tatticamente e tecnicamente, deve crescere anche atleticamente. Il “prof” Davide Venantini, preparatore atletico e braccio destro di mister Cotroneo è convinto che non ci voglia molto per entrare in forma.
«Siamo in crescita. Stiamo come si sta dopo un mese e mezzo di lavoro di una squadra per certi versi del tutto nuova, con tanti reparti cambiati che vanno assemblati e sulla quale la società e noi come staff stiamo lavorando» ddice Davide Venantini sul Lecco.
In squadra ci sono i “panzer” e le “moto”. Ovvero giocatori strutturati e altri molto più brevilinei. Come armonizzarli? Venanini è chiaro in merito : «Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche, sia fisiche che tecniche e tattiche, oltre che umane. La testa è sempre fondamentale e ognuno ha i propri tempi e i propri ritmi che vanno messi a disposizione della squadra. Ma siamo già abbastanza omogenei».
Chi sta meglio fisicamente? Cardinio su tutti: «Più o meno siamo tutti allo stesso livello ma Cardinio sta meglio perché è un giocatore che viene esaltato dal nostro modo di lavorare. Anche Capogna, però, sta bene. Come pure Vignali e Romano… Sono giocatori che in questo momento sono in forte crescita perché non hanno avuto difficoltà o intoppi durante la preparazione e per caratteristiche riescono a essere subito pronti».
Intanto ha chiesto di potersi allernare con i blucelesti l’oggionese Marco Turati, anche lui squalificato dopo le vicende di calciopoli e ora in attesa di grazia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA