Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 02 Ottobre 2014
Il “Piccolo Lombardia” scalpita
Oggiono capitale degli Under 23
Sabato a mezzogiorno il via alla quotata gara per giovani talenti con nomi illustri - Oltre trenta squadre iscritte con molti reduci dal Mondiale - Due ore di differita Rai - Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 3 ottobre
Ormai ci siamo. Sabato mattina si alzerà il sipario sull’edizione 2014 della gara internazionale di ciclismo riservata agli Under 23 allestita, ormai da cinque anni, dal Velo Club Oggiono.
Sarà un Piccolo Giro di Lombardia Under 23 molto internazionale quello con partenza e arrivo a Oggiono. Alla gara del Velo Club Oggiono parteciperanno numerosi protagonisti del recente Campionato del Mondo Under 23 a Ponferrada.Tra questi anche il migliore degli italiani, Iuri Filosi, alfiere Colpack, sesto a Ponferrada, e il plurititolato elvetico Stefan Kueng (Bmc). Kueng ai Campionati d’Europa di Nyon ha vinto il titolo sia su strada che a cronometro.
Le squadre che hanno garantito la partecipazione al Piccolo Giro di Lombardia 2014 sono 32. Rai Sport 2 dedicherà poi circa 60 minuti al Piccolo Lombardia nella serata di domani. La sintesi andrà in onda attorno alle 21.
Il Piccolo Lombardia scatterà alle ore 12 da Oggiono (alle 11,50 i corridori partiranno da Viale Vittoria verso Brughello per il via ufficiale) e i concorrenti dovranno percorrere 166, 5 km con un cambiamento del percorso nell’erbese per lavori. Il Gpm del Ghisallo posto a 50 chilometri dalla conclusione. Nel finale il passaggio a Colle Brianza (593 mt, attorno alle 15,55), con lo strappetto finale a Marconaga di Ello (430 mt .- ore 16,15) a sei chilometri dalla conclusione.
Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 3 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA