Sport / Lecco città
Martedì 12 Gennaio 2016
Il Palermo a Viviani
Lecco per la prima volta
ha un mister in serie A
Da lunedì Fabio, cresciuto all’Aurora, in panchina sia pure in tandem con Guillermo Barros Schelotto. Felici in città i genitori, hanno appreso da noi la notizia. Papà Carlo: «Ama questo sport ed ora è protagonista»
La notizia l’abbiamo ufficializzata noi a Carlo Alberto e Mirta Viviani, genitori di Fabio a Lecco, neo allenatore del Palermo in serie A, sia pure in tandem con Guillermo Barros Schelotto. Sì proprio lui, Fabio primo allenatore di Lecco città ad approdare in serie A.
Legati al Televideo e non essendo utenti di internet, lunedì pomeriggio non avevano ancora avuto la conferma ufficiale. L’incarico di allenatore rosanero, però, ha portato subito una ventata di gioia in casa Viviani, a due passi da quei campi di allenamento di Santo Stefano, all’Aurora San Francesco, dove Fabio mosse i suoi primi passi da calciatore.
«Una grande soddisfazione – spiega un po’ ritrosa mamma Mirta - L’abbiamo visto due settimane fa, per Natale».
Il padre Carlo è un po’ più fecondo di parole per quella che si può definire la “chiusura del cerchio” di una grande carriera: da giocatore ad allenatore di serie A passando per tutti i gradini. Da allenatore delle giovanili a vice di tanti grandi nomi.
Papà Carlo scherza: «Finalmente ha trovato un posto serio – sorride -. Era già a Palermo ma era una parte un po’ defilata la sua come consulente tecnico. Ama questo sport ed ora è protagonista».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 12 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA