Sport / Lecco città
Martedì 18 Marzo 2014
Il “nuovo” Gritti detta i tempi
«Possiamo crescere ancora»
Il capitano bluceleste è stato reinventato centrocampista da mister Cotroneo - «L’importante è dare sempre il massimo, ora sfidiamo la capolista: sarà dura»
Il Lecco sta caricando le pile per il rush finale e i tre gol segnati al Legnago costituiscono una scarica a 10mila volt per continuare su questa strada. Mancano sette partite, ci sono 21 punti in palio, e il Lecco di questi ne deve fare almeno sette-otto. Meglio di più, naturalmente…
Andrea Gritti, capitano bluceleste e centrocampista “inventato” da mister Cotroneo, ormai, si è calato bene nei due panni: «Conta tanto ambientarsi nel nuovo ruolo perché è un ruolo che avevo già provato a fare nelle giovanili ma che non ricoprivo più da anni. Anche nel lavoro di tutti i giorni quando non fai più le cose da tanto tempo, occorre molto per ambientarti. Ora cerco di dettare i tempi e, soprattutto, cerco di fare il massimo per la squadra e dare quel che è nelle mie possibilità. Normale che a volte devo sopperire con la corsa a qualche carenza di impostazione. Sto cercando di giocare il più facile possibile».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 19 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA