Sport / Lecco città
Venerdì 01 Agosto 2014
Il nuovo “ciclone” frisbee
Quattromila per i Mondiali
Scattano i campionati iridati per club: oggi alle 14 tutti in piazza - Al Rigamonti-Ceppi la prima gara alle 17 tra Fano e Singapore - Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 2 agosto
Dopo il ricco antipasto servito con i Mondiali e gli Europei giovanili, il grande circo del frisbee si rimette in moto oggi a Lecco con l’appuntamento clou dell’annata sportiva: i Mondiali per club, sia al maschile che al femminile.
Sono ben 3800 gli atleti arrivati nelle ultime ore in città e provincia per una kermesse di grande impatto, che metterà in palio ben cinque titoli mondiali.
Il programma odierno prevede un grande raduno alle 14 in piazza Garibaldi, dove buona parte degli atleti si ritroveranno.
A differenza dei mondiali giovanili, quando dal centro cittadino si era mosso un colorato corteo verso lo stadio, questa volta atleti e sostenitori si muoveranno liberamente dal lungolago a via don Pozzi.
Oltre 4 mila persone andranno poi a riempire in ogni ordine di posto il Rigamonti-Ceppi, che per l’occasione verrà aperto in tutti i suoi settori. L’ingresso allo stadio è previsto per le 16 ed è sul campo da calcio adattato al frisbee che si terranno un’esibizione della marching band e i discorsi di inaugurazione del Mondiale.
Quindi, alle 17, ci sarà la vera e propria apertura dei giochi con la prima partita inaugurale. Ad affrontarsi, nella categoria mixed, saranno un club italiano, i Croccali di Fano, e uno che arriva da Singapore, il Siok.
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 2 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA