Sport / Lecco città
Giovedì 10 Ottobre 2013
Il nubifragio in campo
Sospesa Lecco-Chievo
L’amichevole di lusso è durata solo 40 secondi. Poi il fuggi fuggi generale negli spogliatoi. Mister Sannino: «Un vero peccato per i tifosi»
Lecco bagnato ma sfortunato. Saltata l’amichevole con il Chievo a causa del nubifragio abbattutosi ieri notte sulla città.
Dopo un primo tentativo di giocare con l’ingresso in campo delle due squadre alle 20,29, la partita è stata definitivamente sospesa dopo mezz’ora esatta, alle 20,59 dall’abitro De Angeli di Abbiategrasso .
In mezzo 40 secondi di gara per la quale il Lecco può dire di aver pareggiato la sua seconda amichevole di questa stagione contro una squadra di serie A.
Magrissima soddisfazione, al di là della battuta, visto che con questa amichevole il Lecco contava di racimolare qualche euro “extra” e di offrire al proprio pubblico uno spettacolo speciale. I pochi, circa duecento, coraggiosi rannicchiatisi nei posti coperti di Distinti, Tribuna e Curva Nord, hanno anche provato a incitare.
In campo l’ultimo a lasciare è stato mister Beppe Sannino, temerario senza ombrello e “pelata” esposta alle intemperie. Inappuntabile nel suo spolverino “canna di fucile”, cravatta corta e pizzo appena accennato. Un vero gentleman del pallone.
Alla fine non può che dispiacersi: «Un peccato non tanto per noi quanto per il Lecco che aspettava questa gara per riaprire le porte del Rigamonti-Ceppi ai propri tifosi dopo i turni di squalifica. È andata così…». Il Chievo oggi proverà a fare un’altra amichevole ma contro la sua Primavera.
Le formazioni schierate da Lecco e Chievo Verona.
Lecco (3-5-2): De Toni; Radaelli, Gritti, Bergamini; Aldeghi, Romeo, Aldegani, Galli N., Martinelli; Castagna, Rota. In panchina: Ghislanzoni, Cremonini, Redaelli, Malvestiti, Romano, Giardini, Ripamonti, Di Ceglie, Cardinio, Mauri, Capogna, Locatelli, Galli M., Rigamonti.All. Butti.
Chievo (4-4-2): Silvestri; Frey, Claiton, Papp, Panic; Kupisz, Calello, Bentivoglio, Sestu; Thereau, Ardemagni. In panchina: Puggioni, Squizzi, Sardo, Magri, Mbaye, Da Silva, Pellissier, Paloschi, Dramè, Estigarribia, Aldrovandi. All.Sannino.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA