Sport / Lecco città
Venerdì 26 Febbraio 2021
Il NibionnOggiono
è di nuovo in marcia
Ritorno al successo, quinto posto consolidato e novità dal mercato.
È durato quattro giornate il digiuno di vittorie del NibionnOggiono. Mercoledì i ragazzi di mister Giuseppe Commisso hanno espugnato il campo del Brusaporto per 4-2, centrando 3 punti utilissimi per consolidare il 5° posto. Tra i protagonisti del match l’esterno offensivo Mattia Iori, autore della doppietta decisiva.
«Nel primo tempo abbiamo controllato noi la partita, costruendo tante occasioni e finalizzandone due - racconta -. Nella ripresa non è cambiato molto, ma su due cross dalla sinistra abbiamo preso due gol di testa che sono valsi il 2-2. Siamo stati bravi a riportarci subito in vantaggio e poi, complice anche la loro espulsione, non abbiamo più rischiato niente». Ritorno al gol anche per il fantasioso classe ’97: «Sono contento perché non segnavo una doppietta da tantissimo tempo. In più sono risultati decisivi per tornare a vincere e quindi meglio ancora».
Abituato a frequentare la zona playoff già dalla passata stagione, il NibionnOggiono si sta confermando in questa stagione: «Abbiamo accorciato la classifica, ora dobbiamo subito voltare pagina perché per restare in alto dobbiamo pensare già alla gara di domenica contro la Tritium».
E per restare in alto, considerando il lungo infortunio accusato da Fall, la società ha tesserato l’attaccante Davide Lapadula, classe 1988 fratello del più celebre Gianluca, che aveva iniziato la stagione in Eccellenza con i bresciani del Cazzagobornato, per fermarsi a ottobre a causa della sospensione dell’attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA