Il Molteno a Salerno
Posticipo domenicale

Dopo il brutto ko interno contro il Belluno la sfida contro il Lanzara fanalino di coda

Posticipo domenicale per l’HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno, che giocherà domani pomeriggio alle 16.30 in casa del Lanzara.

Sesta giornata del girone d’andata della Serie A Silver che vede gli oronero terzi in classifica a quota sei punti, a meno quattro dalla capolista Trieste. Il Lanzara invece è ultimo con un punto.

I moltenesi vengono dal brutto ko interno contro il Belluno per 24-23. «Con i bellunesi le nostre percentuali offensive sono state decisamente molto basse – spiega coach Danilo Gagliardi Junior -. Una situazione che deve essere migliorata e abbiamo lavorato molto in questo senso durante la settimana. Stiamo facendo i conti con alcuni acciacchi e quindi abbiamo dovuto adattare il nostro gioco a queste esigenze. Molteno, però, può vantare tanti giovani validi. Contro il Belluno abbiamo purtroppo commesso qualche errore di troppo, ma nulla è compromesso».

Sulla carta l’impegno con il Lanzara non dovrebbe essere proibitivo. «Bisogna sempre cercare di vincere o almeno provarci – rilancia -. Nonostante la loro posizione in gradiatoria, la trasferta a Salerno sarà complicata. Hanno un roster di qaulità e con buone individualità. Abbiamo l’obbligo di affrontare questa sfida con la massima concentrazione. Dobbiamo scendere in campo determinati e convinti del nostro potenziale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA