Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 12 Giugno 2013
Il Molteno a Bonfanti
Valsecchi sarà il diesse
Nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore per il Molteno che, chiuso all’8° posto il suo ultimo campionato di Seconda categoria, volta pagina
Nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore per il Molteno che, chiuso all’8° posto il suo ultimo campionato di Seconda categoria, volta pagina.
Il nuovo ds è Luigi Valsecchi, ex calciatore gialloblù che nelle ultime due stagioni ha ricoperto la stessa carica alla Nuova Brianza Sportiva, in Terza. Classe ’88, Valsecchi è il direttore sportivo più giovane della categoria.
«Mi è dispiaciuto lasciare la Nuova Brianza - dice - perché abbiamo passato due belle stagioni insieme. Ringrazio tutti i miei ex giocatori e collaboratori, ma ho deciso di tornare al Molteno, dove ho giocato nelle giovanili arrivando a debuttare in prima squadra».
Il nuovo allenatore gialloblù sarà Eugenio Bonfanti, tecnico classe ’72 che nel 2010 ha appeso le scarpe al chiodo: già nella stagione 2009/10 Bonfanti ha fatto da allenatore giocatore al Brongio, in Seconda categoria, per tre stagioni.
Nel campionato appena concluso, Bonfanti è stato il vice di Giuseppe Gerosa al Calolziocorte. Sul fronte dei giocatori, smettono il portiere Floriano Funtò e Davide Mazzarini, che resterà in gialloblù come direttore generale. Dalla Juniores verranno promossi i giovani Luca Viganò, Andrea Federico e Nicolò Rocca.
In Promozione, la Manara ha deciso di scommettere su Luca Sironi, centrocampista classe ’82 che ha sempre giocato tra Seconda e Terza: nell’ultimo anno e mezzo Sironi ha giocato nel Maresso, mentre in precedenza aveva vestito le casacche di Aurora Calcio, Sirtorese, Audace Osnago, Lomagna e San Giorgio Casatenovo. Ora, a 31 anni, Sironi è pronto per fare il grande salto e per provare a vincere una scommessa voluta dal diesse dei “bersaglieri”, Marco Pirovano.
In Prima il Barzago si è assicurato Fabio Frigerio, centrocampista classe ’91 che ha giocato le ultime due stagioni al Barzanò. In Seconda il Vercurago ha prelevato dal Mandello il centrocampista Luca Gallo (’82), che cambia dopo nove stagioni in bluarancio. Il Valmadrera ha infine confermato mister Giovanni Ripa che, dopo una decina di giorni di riflessione, ha deciso di rimanere alla guida della squadra approdata ai playoff di Seconda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA