Sport / Oggiono e Brianza
Martedì 17 Marzo 2015
Il “miracolo” dell’Oggiono
Da ultimo al sogno playoff
La metamorfosi rossoblù grazie alle cure del tecnico Mazzoleni. Con i 26 punti in 11 gare oggi sarebbe agli spareggi per la serie D
Pareggiando il derby a Nibionno lo scorso 30 novembre, l’Oggiono non era riuscito ad abbandonare l’ultimo posto della classifica del campionato di Eccellenza.
Da lì la decisione di cambiare allenatore e di chiamare in panchina un tecnico di carattere come Achille Mazzoleni, ex calciatore professionista che da allenatore si era fatto apprezzare l’anno precedente a Mapello in Serie D.
E mai scelta fu più azzeccata, perché l’arrivo del tecnico valsassinese al “De Coubertin” ha rivoltato come un guanto il cammino di una squadra che, nel frattempo, aveva pure perso pezzi pregiati come gli attaccanti Fausto Erba e Matteo Cavagna.
Eppure ecco che da inizio dicembre l’Oggiono ha iniziato a macinare gioco e risultati. Dopo aver raccolto 10 punti nelle prime 13 partite del campionato, i rossoblù ne hanno conquistati ben 26 nelle successive 11.
Tant’è che, con il successo nello scontro diretto di domenica sullo Scanzorosciate, l’Oggiono è balzato per la prima volta in zona playoff (per l’accesso alla D), agganciando il Nibionno al 4° posto in classifica.E così ecco che, a sei giornate dal termine della regular season, l’Oggiono si sente in paradiso.
L’intervista al tecnico Achille Mazzoleni su La Provincia di Lecco di martedì 17 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA