Sport / Merate e Casatese
Lunedì 21 Novembre 2016
Il miracolo Casateserogoredo
La vetta è soltanto a tre punti
Casatesi lanciati dalla vittoria nel derby sulla Brianza. Mister Alessio Vianello: «Noi in campo diamo il massimo senza guardare gli altri»
Sofferta ma fortemente voluta, è arrivata contro la Brianza Cernusco Merate la vittoria che potrebbe dare la svolta al campionato della CasateseRogoredo in Eccellenza.
Piegando nel finale (2-1) i “cugini” gialloblù, i biancorossi di mister Alessio Vianello sono infatti balzati al 3° posto della classifica, sempre a sole tre lunghezze da quel Crema capolista che tutti danno per strafavorito nella corsa alla Serie D.
Ma Crema a parte, la CasateseRogoredo sta facendo la sua parte e, al di là dei punti persi sui campi dell’AlbinoGandino e del Sondrio, i brianzoli viaggiano spediti con poco da rimproverarsi.Il derby di domenica, giocato peraltro per la prima volta sul nuovo sintetico di Rogoredo davanti a quasi 400 persone, è stato vibrante e in bilico fino alla fine.
E la classifica intanto inizia a delinearsi, con il Crema che comanda ma non è ancora riuscito a scappare via e con la CasateseRogoredo che sta lì, alle spalle dei bianconeri e del Caprino: «Noi cerchiamo di fare più punti possibile affrontando tutte le squadre con lo stesso spirito, perché ogni partita nasconde insidie. È un girone con squadre molto attrezzate. Il Crema indubbiamente è nettamente la squadra più forte del girone, ma noi cerchiamo solo di fare il massimo senza guardare gli altri».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 22 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA