Sport / Lecco città
Martedì 06 Ottobre 2015
Il ministro della difesa Pergreffi
«De Paola è carico, ci darà grinta»
Il difensore è uno dei migliori giocatori di questo inizio di campionato bluceleste - «Il nuovo mister ha dato subito la sua impronta, si vede che ha un carattere molto forte»
Antonio Pergreffi è uno di quei giocatori che non ti aspetti. Arrivato in punta di piedi, è la rivelazione della difesa. Doveva essere la retroguardia grandi firme, ma per ora la difesa è targata Pergreffi. Ragazzo serio, classe 1988, e ora che avrà al suo fianco un motivatore come mister Luciano De Paola, è ancora più “carico” di prima: «In allenamento ha dato subito la sua impronta. Mi sembra uno caratterialmente molto forte. Sicuramente uno che fa dello spogliatoio il suo punto di forza mettendo insieme tutti i giocatori perché siano tutti agguerriti e remino tutti dalla stessa parte. Mi sono subito messo a disposizione come faccio con tutti gli allenatori ma mi ha colpito la sua grinta».
De Paola come Pergreffi, o viceversa: poche parole, tanti fatti. Senza scordare però mister Zanetti che ha permesso al difensore ex Pontisola di mettersi in mostra:«Sono scelte del patron, che mette a disposizione tanti soldi e se vede che le cose non vanno, interviene. Mi è dispiaciuto perché personalmente non ho mai avuto problemi né disaccordi con Zanetti. Ma il presidente ha deciso che era meglio dare una svolta e così…siamo qua».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 7 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA