Sport / Lecco città
Martedì 18 Agosto 2015
Il “mastino”Meyergue
promessa del Lecco
Esterno d’attacco di origini ivoriane, classe ’97 ha già giocato due stagioni con la Juniores bluceleste. «Molto da imparare, ma lotterà per un posto da titolare»
Patrick Meyergue, classe 1997, è la rivelazione di questa preparazione della Calcio Lecco. Da tre anni milita in bluceleste (due nella Juniores) e ora è approdato in prima squadra. Per restarci.
Esterno d’attacco o ala, ha sempre ricoperto ruoli avanzati anche nella Juniores dove ha segnato sempre cinque-sei gol a stagione. Tranne l’anno scorso quando ha sofferto per lo stiramento dei legamenti alla caviglia e una piccola lesione al collaterale del ginocchio sinistro.
Di origini ivoriane, la sua famiglia è in Italia da una ventina d’anni. Studente al Fiocchi come grafico pubblicitario, “fidanzatissimo”, come ci sottolinea, a Patrick ormai manca solo la maglia da titolare per sentirsi un ragazzo lanciato verso il futuro.
Intanto incassa i complimenti di Luciano Piazzalunga che lo ha definito un “novello Gattuso”: «Mi sto trovando bene e spero di fare bene – osserva timidamente -. I complimenti del direttore Piazzalunga mi fanno molto piacere. Mi ha paragonato a Gattuso e forse è un po’ esagerato, ma di sicuro mi fa piacere andare a pressare sempre e ovunque l’avversario. Diciamo che la grinta e la corsa non mi mancano. Ora devo imparare a gestirmi tatticamente».
Il Lecco intanto è un cantiere che ogni giorno aggiunge un tassello alla costruzione finale: «Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e i risultati arriveranno. La competizione tra noi giovani è forte e tutti daranno sempre il massimo, ne sono convinto. Per il resto… avremo lo spazio che ci meriteremo. Di sicuro non mi voglio accontentare di qualche presenza: spero di guadagnarmi la maglia da titolare. Sarà durissima, ma ci voglio sperare, anzi credere».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 18 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA