Sport / Lecco città
Sabato 15 Settembre 2018
Il “Mago D” bluceleste
è intercambiabile
Calcio serie D. Il classe 1999 David Magonara da Varese è un terzino tuttofare: «Destra, sinistra, io mi adatto a tutto». Ora nel mirino c’è il campionato con la trasferta a Inveruno: «Sono pronto, e anche tutti i miei compagni lo sono»
La partita amichevole contro la Berretti del Monza è stata interessante soprattutto per confermare le buone impressioni avute sui giovani esterni bassi del Lecco, quelli che una volta si chiamavano terzini. E tra di loro quello che meglio si è comportato contro la Folgore Caratese è stato senza dubbio David Magonara, 1999, di Varese, terzino sinistro che in ritiro non si era fatto particolarmente apprezzare, ma sta venendo fuori alla distanza.
«Da due settimane a questa parte sto prendendo la condizione ottimale – spiega il giovane esterno impiegato a sinistra – Sono sia terzino che centrale, alla bisogna. Ma per ora ho fatto il centrale solo in allenamento. Meglio come terzino, poco ma sicuro. Dopo un periodo di calo fisico e di ambientamento, dovuto al mio primo salto dai “piccoli” ai “grandi”, ora penso di essere pronto, soprattutto di testa. Sono pronto a mettermi a disposizione completa del mister».
Per Magonara, che dopo aver superato brillantemente ragioneria sta iniziando un corso di spagnolo in vista dell’Università (vorrebbe fare relazioni internazionali), ora l’unica preoccupazione è “studiare l’avversario”: «Abbiamo studiato l’Inveruno e siamo pronti ad affrontarlo. Ma di questo si preoccupa il mister».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 15 settembre. Nello stesso numero anche la presentazione del campionato Juniores nazionale e servizi sulle decisioni del giudice sportivo e sugli arbitri lecchesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA