Sport / Lecco città
Sabato 14 Novembre 2015
Il Lecco vuole arrivare in meta
Vincere per riaprire la stagione
Domenica al Bione (14,30) l’occasione contro il fanalino di coda Novara - Coach Damiani: «Siamo in crescita ma dobbiamo imporre la nostra velocità»
Rugby B
La parola d’ordine in casa bluceleste è una sola: vincere. Il Tuttocialde.it Rugby Lecco, reduce da tre sconfitte nelle prime tre gare di campionato giocate, torna in campo questo pomeriggio al Bione, fischio d’inizio alle 14.30, con l’imperativo categorico di dare una svolta alla propria stagione conquistando il primo successo contro l’Amatori Novara.
Sulla carta l’impegno non dovrebbe essere dei più difficili, ma guai a sottovalutare l’avversario come successo due settimane fa contro il VII Torino. L’Amatori è infatti una squadra neopromossa e finora ha perso tutte quattro le partite giocate risultando la peggior difesa con 202 punti incassati.
L’allenatore bluceleste Sebastian Damiani non si fida però dei piemontesi: «Sono ancora fermi a zero punti quindi verranno qui pronti a tutto per muovere la classifica. Abbiamo avuto modo di studiarli e sono una squadra molto fisica e molto lenta che non riesce a tenere ritmi elevati nel gioco. Questa dovrà essere la nostra forza, perché siamo l’esatto contrario e se non ci lasceremo intrappolare nel loro gioco sono sicuro che gli faremo male».
Non solo Serie B però, infatti in contemporanea scenderà in campo anche la formazione cadetta di Serie C2 Regionale, impegnata a Usmate contro il Rugby Gerundi.
Servizio completo su La Provincia di Lecco di domenica 15 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA