Sport / Lecco città
Sabato 28 Febbraio 2015
Il Lecco verso Verona
E Alushaj già si prenota
Domenica delicata trasferta con la Virtus Vecomp. Il giovane difensore: «Una partita come le altre. E noi faremo di tutto per centrare il successo»
Xhulio Alushaj è la dimostrazione di quanto sia forte il gruppo bluceleste. Per nove partite è stato tenuto fisso in panchina. Poi è stato utilizzato nella gara contro la Pergolettese e, quindi, dopo un’altra partita senza giocare, sfruttato per quattro partite consecutive.
Il difensore di origini albanesi con il suo atteggiamento positivo ha riconquistato la fiducia di mister Rocco Cotroneo e ora non la vuol più perdere.
Soprattutto ora che deve affrontare domani in trasferta (inizio ore 14,30 con diretta web) la quinta in campionato, la Virtus Vecomp, nella sua tana veronese.
Trasferta ostica in Veneto
«Sarà una partita importante, ma come tutte le altre – afferma Alushaj -. Né di più né di meno. Ci crediamo e faremo il possibile per vincere anche questa gara. Ma non sarà facile».
Pesa questo obbligo di vittoria assoluto al Lecco? Per il difensore classe 1994, non è così: «Non è un obbligo assoluto. Facciamo di tutto perché questo avvenga e nelle ultime gare è sempre successo. Poi se avviene ancora saremo contentissimi, altrimenti giù la testa e ricominciamo da capo. Non ci poniamo obblighi ma prepariamo partita dopo partita per vincere. Poi i conti si fanno alla fine».
L’intervista su La Provincia di Lecco di sabato 28 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA